NUOVO Codice Doganale Comunitario: Origine delle merci., IVO, Procedure Semplificate
NUOVO Codice Doganale Comunitario: Origine delle merci., IVO, Procedure Semplificate ecc.:
Il nuovo Codice Doganale in vigore dal 1° maggio 2016: la nuova normativa doganale europea, introdotta dal regolamento UE n. 952/2013, prevede la realizzazione di una dogana elettronica trans-europea, con procedure digitali uniformi per garantire uno stesso livello di controllo in tutta l’Unione.
Con le nuove disposizioni vengono introdotte importanti semplificazioni, procedure automatizzate e agevolazioni che porteranno alla completa digitalizzazione del processo di sdoganamento delle merci. L’obiettivo è la semplificazione dei traffici leciti e la riduzione degli ostacoli al commercio tra l’Unione ed il resto del mondo, con l’adozione di regimi e procedure doganali rapidi e uniformi.
Il nostro servizio comprende oltre alla verifica della necessità di richiedere tale documento, l’identificazione della forma di autorizzazione da predisporre e la idoneità della documentazione da allegare alla domanda onde evitare rigetti delle istanze da parte degli uffici. Ivi compresa la presentazione, il ritiro e l’inoltro del procedimento